Tel +39 0541 34 63 77

info@campingrubicone.com

CAMPING RUBICONE: COVID-19 INFO

Le vostre vacanze al Rubicone sono sinonimo di ampi spazi immersi nella natura e tanti servizi inclusi nel prezzo: mare, piscine, ma anche sport ed animazione.  Anche quest’anno la famiglia del Rubicone si è posta l’obiettivo quello di farti sentire come a casa, ma nel pieno rispetto dei protocolli regionali per garantirti il massimo della sicurezza!!

Continua a leggere per saperne di più!!

ANIMAZIONE


Il servizio di animazione è previsto anche per questa estate, sia per adulti che per bambini. Yeaaah!!
Tuttavia, molte attività di animazione saranno su prenotazione. Così facendo potremo garantire il distanziamento sociale necessario per la sicurezza sia per ospiti che per operatori.
Quindi, saranno possibili tutte quelle attività che permettono un adeguato distanziamento, come ad esempio il miniclub, il fitness (anche in acqua) e sport vari (arco, canoa, tennis, ecc);
Non poteva poi mancare l’intrattenimento serale in arena, il quale sarà disponibile tutte le sere, ma con alcuni debiti accorgimenti: obbligo di indossare le mascherine e distanziamento sociale; anche in questo caso, è necessaria la prenotazione per la visione degli spettacoli.

SPIAGGIA E MARE


È possibile fare il bagno al mare, dato che l’ambiente marittimo è inadatto alla trasmissione del virus (né la sabbia né l’acqua di mare consentono la trasmissione).
In spiaggia, il protocollo regionale prevede un’area di 12m2 ad ombrellone, ma noi forniremo addirittura 14m2 (4m x 3,5m) per ombrellone come ulteriore garanzia per la vostra sicurezza.
È obbligatorio garantire una distanza minima di 1,5m tra lettini e sdraio quando questi non sono posizionati nel posto ombrellone.
Al vostro ingresso nel campeggio, riceverete gratuitamente una soluzione igienizzante in spray da utilizzare per la pulizia delle superfici adoperabili comuni durante la vostra permanenza in spiaggia. Un piccolo gesto che contribuisce ulteriormente alla vostra sicurezza.
Vediamo adesso come funzioneranno il bagno verde e quello blu.
Il bagno bianco verde a pagamento prevede compreso nella tariffa un ombrellone e due lettini; tramite prenotazione è possibile usufruire tutti i giorni dello stesso ombrellone, anche quando questo è in riva al mare, ovviamente in base alla disponibilità.
In alternativa, è possibile usufruire degli ombrelloni del bagno bianco blu gratuito, ovvero uno per unità abitativa; ogni giorno, sarà possibile scegliere uno degli ombrelloni liberi opportunamente sanificati. Potrete portare con voi le proprie attrezzature (lettini, sdraio, ecc) o affittare giornalmente i nostri lettini, i quali verranno sanificati ad ogni uso.
È presente uno steward in spiaggia ed è a disposizione per qualsiasi dettaglio sulle misure di prevenzione.
La zona mare è dotata di dispenser con soluzioni idroalcoliche per l’igiene delle mani posizionati in modo ben visibile e in punti strategici, come ad esempio all’entrata e nelle aree di frequente transito, ecc.
I WC e le docce a vostra disposizione saranno sanificati più volte al dì da personale qualificato; nonostante ciò, è obbligatorio per tutti i clienti l’uso dello spray igienizzante, fornito gratuitamente, prima e dopo ogni utilizzo.

PISCINE


Le piscine saranno aperte!
Il bagno in acqua clorata è sicuro e per garantire ulteriore sicurezza intensificheremo i controlli della idoneità dei valori del cloro.
La densità di affollamento in vasca è di 7m2 di superficie di acqua a persona, per cui il nostro personale controllerà gli accessi in piscina e garantirà il necessario distanziamento.
Il solarium e le aree verdi attorno alla zona piscina possono essere tranquillamente utilizzate; infatti la disposizione degli ombrelloni e dei lettini consente un minimo di 14m2 (4m x 3,5m) per ombrellone, a fronte dei 12m2 richiesti da protocollo.
Ad ogni cambio utente e/o a fine giornata verranno sanificate tutte le attrezzature da parte di addetti specializzati.
Nella zona solarium sono previsti Gazebo Vip riservati esclusivamente per ospiti che ne fanno richiesta.
Sarà possibile praticare sport in acqua (ad esempio acquagym) con obbligo di mantenere una distanza sociale di 2m.
La zona piscine è dotata di dispenser con soluzioni idroalcoliche per l’igiene delle mani posizionati in modo ben visibile e in punti strategici, come ad esempio all’entrata e nelle aree di frequente transito, ecc.
I WC e le docce a vostra disposizione saranno sanificati più volte al dì da personale qualificato; nonostante ciò, è obbligatorio per tutti i clienti l’uso dello spray igienizzante, fornito gratuitamente, prima e dopo ogni utilizzo.
Inoltre, abbiamo predisposto una segnaletica orizzontale funzionale a non creare assembramenti.

UFFICI


CHECK-IN

All’arrivo solamente 1 persona per gruppo potrà entrare nel check-in per lo svolgimento pratiche di registrazione.
Per garantire la sicurezza vostra e delle operatrici del suddetto ufficio, troverete delle barriere di plexiglass.
Al momento del check-in, a tutti gli ospiti è consegnato un dépliant informativo anti-COVID e uno spray igienizzante per ogni adulto del gruppo (gratuitamente). Ricordiamo che l’utilizzo degli spray è obbligatorio negli ambienti comuni (bagni comuni, area piscina, area spiaggia, ecc).
Predisporremo una segnaletica orizzontale che consenta di non creare assembramenti.

CHECK-OUT

Nel check-out può entrare solamente 1 membro della famiglia e sono previste barriere di plexiglass per garantire la vostra sicurezza e quella delle operatrici.

RISTORAZIONE


I nostri ristoranti saranno aperti!
Questi saranno dotati di quanto necessario per una corretta igienizzazione; il personale, anche in cucina, sarà debitamente provvisto di dispositivi di protezione individuale.
Predisporremo una segnaletica orizzontale che consenta di non creare assembramenti.
RISTORANTE PIZZERIA INTERNO
Il Ristorante-Pizzeria Interno è aperto ed è attivo il servizio di asporto prenotabile via telefono o attraverso una nuovissima applicazione!
Tramite l’app sarà possibile consultare il menù e prenotare l’asporto dalla propria piazzola o da una unità abitativa. Il pasto ordinato sarà ritirato dall’ospite presso il ristorante e sarà consegnato in contenitori sterili e monouso, nel massimo della sicurezza.
In ogni caso, è necessaria la prenotazione dell’asporto.
RISTORANTE SANTA LUCIA
Si potranno consumare i pasti direttamente presso il ristorante e sarà possibile prenotare il proprio tavolo.
I tavoli saranno disposti in modo che le sedute garantiscano il distanziamento interpersonale (della distanza minima prevista dal protocollo) tra i clienti, ad eccezione delle persone che, in base alle disposizioni vigenti, non siano soggette al distanziamento interpersonale; detto ultimo aspetto afferisce alla responsabilità individuale.
All’interno, è obbligatorio l’uso della mascherina ogni talvolta non si è seduti al tavolo.
I WC e le docce a vostra disposizione saranno sanificati più volte al dì da personale qualificato; nonostante ciò, è obbligatorio per tutti i clienti l’uso dello spray igienizzante, fornito gratuitamente, prima e dopo ogni utilizzo.

BAR


I nostri bar saranno aperti!
Adotteremo tutte le misure necessari per evitare assembramenti e per garantire il distanziamento durante la consumazione al banco o al tavolo: segnaletica orizzontale, cartellonistica esplicativa, etc. Le superfici saranno disinfettate dopo ogni utilizzo ed il personale sarà provvisto di dispositivi di protezione individuale.
I tavoli saranno disposti in modo che le sedute garantiscano il distanziamento interpersonale (della distanza minima prevista dal protocollo) tra i clienti, ad eccezione delle persone che in base alle disposizioni vigenti non siano soggette al distanziamento interpersonale; detto ultimo aspetto afferisce alla responsabilità individuale.
NOVITA’ 2020: presso il Beach Bar in spiaggia è previsto il servizio di food delivery sotto l’ombrellone.
I WC e le docce a vostra disposizione saranno sanificati più volte al dì da personale qualificato; nonostante ciò, è obbligatorio per tutti i clienti l’uso dello spray igienizzante, fornito gratuitamente, prima e dopo ogni utilizzo.

SERVIZI IGIENICI CENTRALIZZATI


I servizi igienici comuni saranno aperti.
Gli standard di igiene saranno ai massimi livelli in tutti gli ambienti comuni. Invitiamo al senso civico comune.
Il protocollo regionale prevede passaggi di pulizia almeno 2-3 volte al giorno, in base alla capienza del campeggio. Il nostro standard di pulizia prevede una frequenza maggiore di pulizia e saranno utilizzati prodotti virucidi specifici.
Predisporremo una segnaletica orizzontale negli spazi comuni che consenta di non creare assembramenti.
Sono dislocati in vari punti gel igienizzanti e tutti i sanitari sono utilizzabili mantenendo le distanze minime previste.
La sanificazione delle superfici, delle parti di contatto e dei sanitari effettuata da personale specializzato assieme alla circolazione naturale dell’aria garantiranno la sicurezza degli ambienti.
Nei servizi igienici sarà obbligatorio l’uso dello spray (e del disinfettante) fornito gratuitamente dal camping. Prima dell’uso di qualsiasi servizio igienico i clienti dovranno spruzzare la soluzione spray sulle superfici.

STRUTTURE FISSE


Gli standard di igiene sono stati portati ai massimi livelli in tutti gli ambienti privati come bungalow, appartamenti e casemobili.
Rispettando il protocollo regionale, abbiamo sviluppato un piano specifico di igienizzazione e sanificazione ad ogni cambio.
Una volta terminata la pulizia e sanificazione delle strutture fisse con prodotti virucidi, utilizzeremo uno ionizzatore a frammentazione molecolare con soluzione a base di Cloramina, il quale, generando una nebbia secca, garantisce la totale eliminazione del virus (ed altri microbi) da tutte le superfici (anche all’interno delle ante dei mobili).
La biancheria fornita dal camping sarà sanificata e certificata dalla lavanderia specializzata. I kit di biancheria saranno forniti chiusi e saranno aperti per la prima volta direttamente dal cliente.
Ad ogni cambio cliente saranno sanificati i filtri dell’aria condizionata.
È richiesto l’uso obbligatorio, in via preventiva, dello spray e la relativa soluzione igienizzante, gratuitamente fornita dal campeggio, prima dell’utilizzo di ambienti comuni fuori dalla propria struttura abitativa.

PIAZZOLE 


È sicuro alloggiare nelle piazzole del campeggio!
Infatti, l’ampiezza delle piazzole (min 60m2, max 100m2) assicura la distanza di sicurezza richiesta.
Stare all’aria aperta è molto sicuro, sempre facendo fede al buon senso.
È obbligatorio l’uso dello spray prima dell’utilizzo delle fontanelle.

MASCHERINA, GUANTI e SPRAY


Gli ospiti devono sempre utilizzare la mascherina quando sono all’esterno dell’area delimitata dalla propria piazzola\unità abitativa e sempre quando non è possibile garantire la distanza interpersonale di almeno un metro ad eccezione delle persone che in base alle disposizioni vigenti non siano soggette al distanziamento interpersonale (esempio i componenti dello stesso nucleo familiare). Detto ultimo aspetto afferisce alla responsabilità individuale.
Viene garantita un’ampia disponibilità e accessibilità a sistemi per l’igiene delle mani con soluzioni idroalcoliche in varie postazioni all’interno della struttura e viene promosso l’utilizzo frequente da parte degli ospiti e del personale.
È obbligatorio l’uso dei guanti monouso nei supermercati e nei negozi.
All’arrivo tutti i membri adulti dell’unità abitativa saranno forniti di uno spray con soluzione igienizzante. È richiesto l’uso obbligatorio, in via preventiva, dello spray e la relativa soluzione igienizzante, gratuitamente fornita dal campeggio, prima dell’utilizzo di ambienti comuni fuori dalla propria struttura abitativa.
Il personale è tenuto all’utilizzo della mascherina sempre quando si trovi in presenza degli ospiti e, comunque sia, in ogni circostanza in cui non sia possibile garantire la distanza interpersonale di almeno un metro.

NEGOZI E SUPERMERCATO


È obbligatorio indossare la mascherina e i guanti monouso nel supermercato e nei negozi interni.
All’interno del supermercato sarà possibile acquistare prodotti per l’igiene e la protezione personale.

DIPENDENTI


Tutto il personale interno è stato formato nel rispettare i nuovi protocolli regionali e le nuove procedure per garantire la loro e la vostra sicurezza.
Tutti i giorni misuriamo la temperatura ai dipendenti e monitoriamo il rispetto delle procedure necessarie da protocollo a garantire la sicurezza di ogni persona fisica presente nel campeggio.

Seppur con qualche accorgimento in più, anche questa sarà una indimenticabile vacanza al Camping Rubicone!