Tel +39 0541 34 63 77

info@campingrubicone.com

Un tuffo ad Aquafan, un salto a Oltremare nel cuore di Riccione

Aaaaaamiiiiiici campeggiatori, sono il vostro compagno di avventure Ruby! Vi sono mancato? Voi a me moltissimo! In questi giorni sto approfittando di qualche caldo raggio di sole per immaginare, a occhi chiusi, come sarà la prossima estate in vostra compagnia… non vedo l’ora di riavervi tutti qui, grandi e piccini, per vivere nuove avvincenti avventure insieme!

Questo piccolo gioiello di sabbia fine e dorata fra Rimini e Cesenatico, nel cuore della riviera adriatica, è per me la casa più bella del mondo: spazi aperti, natura incontaminata, corsi sportivi, una deliziosa cucina tipica romagnola… cosa desiderare di più?

Il team del nostro amato Camping Rubicone è inarrestabile: ogni giorno lavora per accogliervi nel migliore dei modi e rendere il vostro soggiorno perfetto.

Le novità sono tante, ma ancora non posso anticiparvi nulla sennò mi mettono in punizione! Devo proprio mordermi la lingua per riuscire a non spifferare niente quindi, per rendere questa ardua sfida un po’ meno difficile, mi allontano dallo staff per qualche ora e vi porto con me nei due regni dell’acqua!! Di cosa sto parlando?? Ma dell’Aquafan e di Oltremare a Riccione ovviamente!! Pronti per queste due avvincenti tappe?

Si parte!!

Eccoci arrivati in prossimità del casello autostradale: che ve ne pare di Riccione? A me piace SEMPRE!! Qui si respira aria d’estate e così, per prepararci ad accogliere la stagione più bella del mondo, andiamo a esplorare l’Aquafan!

Sapevate che si tratta di uno dei primi parchi acquatici costruiti in Italia e che oggi è la struttura nel suo genere più famosa in tutta Europa?? Il motivo per cui ebbe così tanto successo è legato all’idea innovativa da cui ha preso vita: pur crescendo nel corso degli anni, non ha mai voltato le spalle alla creatività!

La sua inaugurazione risale al 14 giugno 1987, e dai suoi iniziali 70 mq il parco è oggi di 90.000 mq di superficie! Offre così tante diverse attrazioni che c’è solo un modo per descriverlo: Aquafan è sinonimo di divertimento puro con tutta la famiglia… ma anche con gli amici!!

Andiamo a vedere qualche gioco acquatico. Alla mia destra, udite udite, una delle attrazioni più amate in assoluto: il Kamikaze, un super scivolo con 2 piste, lunghe ciascuna 90 metri, dalle quali si scende quasi ai 70 km/h!! Mi piacerebbe molto provare anche lo Strizzacool: sono certo che scendere su uno degli appositi gommoni con 3 o 4 dei miei amici sarebbe fantastico!! Chissà quale proverebbero loro per primo tra i due scivoli, quello azzurro con varie curve e l’ingresso in un tunnel o quello bianco che va giù dritto come una scheggia?! Quest’estate lo scoprirò!

E che ve ne pare della Surfing Hill? È qui che nascono le sfide più belle: ciascuno con il proprio gommone deve percorrere 110 metri sull’acqua in questa morbida discesa a sei posti immersa nel verde e vedere chi arriva per primo!!

Ma l’Aquafan non è solamente un parco acquatico. È un’oasi verde! Sapevate che al suo interno sono stati creati sei diversi percorsi botanici, attraverso cui passeggiare e ammirare centinaia di alberi e arbusti? Tra una visita e l’altra ci si può dedicare al puro relax nei tre laghetti comunicanti, con piccole cascate ed enormi vasche idromassaggio.

Le attrazioni per i bimbi sono davvero tante, come l’Arca Beach, la Piscina dell’Elefante, il Fiume Lento e la Piscina Onde, ma l’Aquafan è il luogo ideale anche per chi ha voglia di fuggire dalla routine quotidiana e dedicare un’intera giornata al divertimento e al relax in ottima compagnia!

Attenzione attenzione… sento qualcuno cantare!! Che stia già facendo le prove per l’estate 2021?! Ebbene sì, miei cari amici campeggiatori, dovete sapere che negli Aquafan Studios troverete i personaggi della radio più famosa d’Italia: Radio Deejay, con il mio amico Rudi Zerbi e il grande Chicco Giuliani!

Nel cuore di Riccione possiamo sbizzarrirci tra giochi d’acqua, spettacoli di animazione, ottima musica e luoghi di ristoro: non vedo l’ora di darmi alla pazza gioia, a sfrecciare sulla pancia nei numerosissimi scivoli del parco con tutti voi!!

Ma… che ore sono?? Accidenti, si sta facendo tardi, è giunto il momento di vivere la seconda tappa di questo nostro giro esplorativo. Destinazione? Oltremare!

Quanti di voi lo conoscono? Mmmm vedo troppe poche mani alzate!

Dovete sapere che, nel 2004, la direzione di Aquafan ha ampliato notevolmente la propria offerta costruendo due nuove importanti strutture: il cinema I-MAX e il nuovo parco Oltremare di natura ludico-didattica con esperienze a tema per tutta la famiglia.

Inaugurato nel giugno 2004, il parco occupa una superficie di 110.000 metri quadrati dedicati all’Acqua, all’Aria, alla Terra, al Fuoco e all’Energia per offrire a ciascuno esperienze uniche e significative fatte di cultura e divertimento, didattica ed emozione pura!!

Sono tanti i protagonisti di questo posto speciale in Viale Ascoli Piceno, 6 a Riccione: potrete ammirare e conoscere tutti i segreti dei delfini, dei rapaci, dei piccoli canguri australiani wallaby e degli alligatori. A ciascuna di queste meravigliose creature è dedicato un percorso, un’avventura fatta di stupore e curiosità.

Animali e natura non meritano sempre di essere conosciuti, i primi, ed esplorata, la seconda? Sì, è vero, io sono di parte, ma sono sicuro che anche voi non saprete resistere al loro fascino!

A Oltremare potrete anche intraprendere il percorso dedicato alla flora e alla fauna tipiche del Delta del Po. Inoltre, anatre, galline, pecore, barbagianni, conigli e pavoni vi faranno festa alla Fattoria, così come le Coccinelle daranno spettacolo nel grande villaggio interamente dedicato a loro, fatto di casette in legno costruite tra piante aromatiche, alberi e fiori.

Ma le avventure di Oltremare non finiscono qui: per scoprire tutti i programmi interattivi e le sorprese che vi riserva il parco, non vi resta che andarci di persona!! Quando sarete al Camping Rubicone non esitate a chiedere tutti i dettagli al nostro staff: saranno tutti suuuuper felici di fornirvi le informazioni di cui avete bisogno per divertirvi con chi avete più a cuore all’Aquafan e al parco Oltremare!!

Il giorno sta lasciando il posto alla sera amici miei; è per me tempo di tornare nella mia splendida dimora: mi rilasserò in riva al mare perdendoti in un magico tramonto sull’acqua.

Lo staff è ancora al lavoro per voi e, quando tra qualche mese partirete per la vostra vacanza sulla riviera adriatica, il Camping Rubicone vi regalerà puro relax, esperienze per tutti i sensi ed emozioni indimenticabili.

A presto campeggiatori, il vostro amico coccodrillo vi saluta con affetto!

Ruby